giugno 24, 2024info@assoaerovalledelliri.itiscrivetevi

L’ULTIMO VIAGGIO DELL’ITAVI

Il giorno 21 Gennaio 2017, il cappellano dell’ A.A.A. Valle del Liri, mons. Bruno Antonellis, ha officiato alle 17 una messa in suffragio delle vittime dell’incivolo del DC3 ITAVIA occorso il 30.03.1963 sul monte Serra Alta in questo territorio. Alla cerimonia erano presenti i familiari del pluridecorato comandante Ten. Col. Pil. Ernesto Roggero.

A seguire è stato presentato nella sala convegni “Gioia” della medesima chiesa il libro sull’incidente, edito da questa sezione, redatto dal nostro associato Marco Monti e coadiuvato dal Presidente Comandante Pilota Davide D’Agostino che ha chiarito tutti i dettagli tecnici relativi alle cause che hanno provocato l’incidente.

Presenti numerose le sezioni A.A.A. di Arpino, Avezzano e le associazioni d’arma, oltre alle autorità militari, civili e religiose e numerosissimo pubblico.

L’evento ha ottenuto notevole successo anche perché il libro è stato impreziosito dalla prefazione del Gen. S.A. Giovanni Sciandra, presidente Nazionale dell’A.A.A. e del Centro Studi Militari Aeronautici.

Contattaci

Contattateci per qualsiasi informazione. Risponderemo nel minor tempo possibile...

Not readable? Change text. captcha txt